Servizi

Attività rientranti nel compenso ordinario

L' attività di amministrazione condominiale, così si sintetizza:
  • rappresentanza legale del Condominio;
  • esecuzione delle delibere assembleari;
  • conservazione di tutti i documenti condominiali per i tempi previsti dalla Legge;
  • collegamento ricorrente con consulenti legali, fiscali e del lavoro;
  • indagini di mercato per facilitare la concorrenza tra imprese in modo da abbattere i costi condominiali;
  • visite periodiche presso l'immobile e visite su richiesta dei singoli Condomini in casi di urgenza e necessità per fatti che interessino le parti comuni condominiali;
  • controlli diretti nel corso ed al termine dei lavori di manutenzione ordinari e straordinari;
  • stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione con l’inoltro delle eventuali pratiche risarcimento danni;
  • corrispondenza con enti locali (Comune, Acqualatina) e cartolarizzati (ATER);
  • convocazione e tenuta dell’Assemblea ordinaria e se necessario di più assemblee straordinarie;
  • emissione bollettini postali o MAV bancari necessari alla riscossione delle rate condominiali che possono essere pagate anche direttamente nelle nostre sedi;
  • manutenzione straordinaria di piccola entità;
per ogni singola gestione, redazione ed invio del:
  • bilancio e riparto preventivo;
  • situazione patrimoniale e rendiconto di cassa;
  • rendiconto in forma analitica e con l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo;
  • riparto consuntivo delle spese;
  • elenco di tutte le spese specificate per conto;
  • elenco dettagliato di tutte le spese individuali sostenute;
  • libro cassa di tutti i movimenti di gestione;
  • estratto conto dei condomini con il dettaglio tutti i pagamenti effettuati;
  • relazione sulla gestione di natura tecnico-finanziaria al fine di ottimizzare e contenere i costi di gestione;


Attività rientranti nel compenso straordinario:

gestione delle ristrutturazioni edilizie e degli adempimenti necessari (certificazioni, comunicazioni agli enti competenti) per usufruire delle detrazioni:
  • - 36% per le ristrutturazioni edilizie;
  • - 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.
compilazione ed invio:
  • - certificazioni fiscali delle somme percepite dai fornitori;
  • - dichiarazione dei sostituti d’ imposta (modello 770 e CU);