Servizi
Attività rientranti nel compenso ordinario
L' attività di amministrazione condominiale, così si sintetizza:
- rappresentanza legale del Condominio;
- esecuzione delle delibere assembleari;
- conservazione di tutti i documenti condominiali per i tempi previsti dalla Legge;
- collegamento ricorrente con consulenti legali, fiscali e del lavoro;
- indagini di mercato per facilitare la concorrenza tra imprese in modo da abbattere i costi condominiali;
- visite periodiche presso l'immobile e visite su richiesta dei singoli Condomini in casi di urgenza e necessità per fatti che interessino le parti comuni condominiali;
- controlli diretti nel corso ed al termine dei lavori di manutenzione ordinari e straordinari;
- stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione con l’inoltro delle eventuali pratiche risarcimento danni;
- corrispondenza con enti locali (Comune, Acqualatina) e cartolarizzati (ATER);
- convocazione e tenuta dell’Assemblea ordinaria e se necessario di più assemblee straordinarie;
- emissione bollettini postali o MAV bancari necessari alla riscossione delle rate condominiali che possono essere pagate anche direttamente nelle nostre sedi;
- manutenzione straordinaria di piccola entità;
per ogni singola gestione, redazione ed invio del:
- bilancio e riparto preventivo;
- situazione patrimoniale e rendiconto di cassa;
- rendiconto in forma analitica e con l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo;
- riparto consuntivo delle spese;
- elenco di tutte le spese specificate per conto;
- elenco dettagliato di tutte le spese individuali sostenute;
- libro cassa di tutti i movimenti di gestione;
- estratto conto dei condomini con il dettaglio tutti i pagamenti effettuati;
- relazione sulla gestione di natura tecnico-finanziaria al fine di ottimizzare e contenere i costi di gestione;
Attività rientranti nel compenso straordinario:
gestione delle ristrutturazioni edilizie e degli adempimenti necessari (certificazioni, comunicazioni agli enti competenti) per usufruire delle detrazioni:
- - 36% per le ristrutturazioni edilizie;
- - 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.
compilazione ed invio:
- - certificazioni fiscali delle somme percepite dai fornitori;
- - dichiarazione dei sostituti d’ imposta (modello 770 e CU);